SkyBridge lancia ufficialmente il suo fondo Bitcoin con una posizione di $ 310MSkyBright

La società di investimento globale con sede a New York SkyBridge Capital ha annunciato oggi di aver avviato il suo Bitcoin Fund con $ 310 milioni di asset under management (AUM).

Il gestore di hedge fund fondato dall’ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Anthony Scaramucci, è attualmente la più recente società di gestione di fondi ad offrire agli investitori istituzionali esposizione tramite un fondo Bitcoin System.

Lo SkyBridge Bitcoin Fund è stato seminato con $ 310 milioni di asset, secondo quanto riferito, ottenuti dal fondo di punta da $ 3 miliardi dell’azienda

Commentando l’ultimo sviluppo, il fondatore e socio amministratore di SkyBridge Anthony Scaramucci ha dichiarato a Reuters: „Immagina ogni portafoglio modello in cui l’oro è diventato una classe di attività accettata, ogni portafoglio modello ha un’esposizione dell’1% a bitcoin e puoi vedere l’entità di dove bitcoin potrebbe essere.“

L’abbraccio del bitcoin di SkyBridge è derivato dal recente aumento dei prezzi del bitcoin insieme ad altre risorse crittografiche. La principale criptovaluta ha registrato una tendenza al rialzo crescente e aveva persino fissato un nuovo massimo storico per se stessa quando ha superato la soglia di $ 34.000 domenica.

A parte il recente aumento dei prezzi, SkyBridge si sta impegnando anche per i profitti

I dati di Hedge Fund Research (HFR), una società di monitoraggio del settore, rivelano che solo a novembre i fondi incentrati sulle criptovalute hanno realizzato profitti del 52%, che sono circa 156% nel 2020.

Secondo il presidente dell’HFR Kenneth Heinz, i profitti realizzati sugli hedge fund hanno attirato l’attenzione degli investitori, ha affermato: „Dopo aver registrato forti guadagni durante il tumultuoso 2020, gli investitori stanno aumentando attivamente l’esposizione agli hedge fund, comprese le strategie di criptovaluta“.

SkyBridge spera di conquistare una quota del mercato dal Bitcoin Trust di Grayscale, che attualmente detiene $ 17,5 miliardi di asset in gestione.